caccia sul gargano hotel e alberghi per cacciatori

Il ristorante

Ristorante Sturno piatti tipici del Gargano

Riscoprire i vecchi sapori della Puglia Garganica con la cucina curata direttamente dalla proprietà, sarà sicuramente una esperienza esaltante. Profumi e sapori rimarranno sempre nelle tue memorie.L'hotel Sturno propone piatti e prodotti tipici preparati con sapiente maestria nel rispetto della tradizione locale.

Il ristorante

La cucina garganica è il frutto d'una esperienza nata dall'uso di ingredienti offerti da una terra popolata, inizialmente, da pastori solitari, taciturni ma saggi, pratici e prudenti. Pastori che impararono prestissimo a cibarsi di selvaggina, presente in abbondanza nei boschi e nelle foreste del Promontorio allora completamente verde da Vieste a Vico, a Umbra, a Monte S. Angelo, a Carpino, a S. Nicandro, a S. Marco in Lamis. Una cucina schietta e pastorale, quasi rude all'inizio come tutte le altre cucine primitive, ma poi incline alle preziosità degli aromi, della menta e dell'origano, del finocchietto selvatico, della rucola, del rosmarino, così copiosi e di fragranza unica all'interno e lungo la costa.

Piatti tipici del gargano ristorante Sturnoristorante sturno la cucine del gargano piatti tipici di pesceHotel ristorante Sturno piatti di pesce e piatti tipici del Gargano  Parco nazione del Gargano pesce e piatti tipici al ristorante Sturno    

La cucina

Gargano ristoranti e alberghi sul GarganoGargano ristoranti e alberghi San Menaio Foggiaristorante sul mare San Menaio ristorante Sturno

Verdure miste, grigliate di pesce, orecchiette alle cime di rape, sono solo alcune prelibatezze che è possibile gustare con un servizio attento e cordiale.

Tutto quanto preparato dal titolare dell'albergo ANTONIO

Olio extra vergine ns produzione

La Puglia è la regione più olivicola di Italia con i suoi 360 mila ettari di oliveto e 60 milioni di alberi di olivo, 5 milioni dei quali sono rappresentati dagli alberi monumentali che devono essere difesi e preservati come monumenti viventi.
Ulivi del Gargano, della Capitanata, della Daunia per produrre un olio di oliva assolutamente raro.
L'olio di oliva del Gargano e l'olio di oliva dauno sono in Puglia, tra gli oli di oliva, oli dalle qualita' speciali.

Nel peregrinare tra spiagge, pianure e colline olivate, boschi e foreste, notevole sara' il gusto di assaporare antichi sapori dai gusti inconfondibili e dagli aromi autentici della dieta mediterranea.

Olio extra vergine di oliva di nostra produzione

IL RISTORANTE - I SAPORI
“Riscoprire i vecchi sapori in vacanza”

La cucina, curata direttamente dai proprietari, propone piatti e prodotti tipici preparati con sapiente maestria nel rispetto della tradizione locale.

Verdure miste, grigliate di pesce, orecchiette alle cime di rape, sono solo alcune prelibatezze che è possibile gustare con un servizio attento e cordiale.

Olio extra vergine di oliva di nostra produzione

olio extravergine di oliva del Gargano Azienda agricola Sturnovendita olio extra vergine di oliva del GarganoProdotti tipici del Gargano olio extra vergine di olivaAgrumi del Gargano agrumeti San Menaio Foggia